lunedì 31 ottobre 2011

WE ARE THE PIRATES OF UNDERGROUND: ecco i nomi


La copertina ufficiale della compilation targata KIK LIVE in uscita su Jamendo.com - graphic by CIANIDE.BS


WE ARE THE PIRATES OF UNDERGROUND

è stata una lunga ricerca. non è stato per niente semplice imbastire un progetto così articolato e così complesso come la compilation che vi andiamo a presentare. Dopo la prima esperienza sicuramente soddisfacente della Lioness Compilation volume 1, tempo è passato. Quel tempo necessario di riorganizzare la nostra realtà cambiandola da semplice etichetta ed agenzia di booking per gruppi inediti e non underground fino a farla diventare una crew, un gruppo di giovani che si riuniscono sotto la stessa bandiera per riuscire in qualche modo a farsi notare. a farsi conoscere e, perchè no, a farsi apprezzare. Perchè in questa compilation c'è tanto da apprezzare. C'è da apprezzare non soltanto la pura musica o la proposta artistica dei 12 gruppi che ora vi andiamo a presentare ma anche il coraggio di tutti questi ragazzi che compongono il nostro gruppo underground di proporsi non soltanto nel panorama italiano ma anche al di fuori dei propri confini, cercando di conquistare come dei veri pirati i 7 mari e i tesori nascosti in essi.

La compilation risulta eterogenea, piena di diversi generi musicali, che non sono altro che i diversi modi di fare underground. di fare non di provare. ma di fare. 12 progetti. 12 canzoni. andiamo ora, con grande piacere a presentarli uno per uno.

gli Elegance Decay - fonte by Facebook
Elegance Decay
i primi, direttamente da Reggio Emilia, sono gli Elegance Decay. Un'elegante decadenza verso i suoni più veloci del Post-Hardcore moderno. Si presentano a noi con la granitica A New Day. Ben prodotta e ben assemblata nelle sue differenti influenze.




i Swimming Poors - fonte by Faceboook
Swimming Poors
avanti tutta con un po di Punk Rock. Loro sono gli Swimming Poors. Giovani della città di Brescia, i nostri ci propongono una bella ed alternativa The Day After. Ricca di sfumature e distorsioni sonore. Interessante come i ragazzi siano riusciti, a nostro avviso, a mescolare sapientemente ed efficacemente diverse sonorità riunendole sotto il nome del punk.



i Black Line -  fonte by Facebook            
Black Line
i Black Line, noi della KIK LIVE, li conosciamo da quasi tre anni ormai. sono per noi una grande sicurezza. Metalcore che fa l'occhiolino alla corrente americana dei primi anni 2000. Forza musicale e ritmiche molleggianti. Un vero e proprio pugno in faccia. Così vogliamo descrivere, con poche parole, la loro canzone presente nella compilation dal titolo Insomnia. Provare per credere.



i Necrutero - fonte by Facebook                 
Necrutero
neo nata band nel panorama estremo bresciano, i ragazzi propongono un Black Metal, sporco, grezzo, grind, tagliente. Il loro brano Veci De Ospi (old drink team) trasuda di violenza. per gli appassionati del genere sarà, secondo noi, un'ottima scoperta questa. non ci resta che augurarvi di avere delle casse audio che reggano l'impatto.




i FINE99 - fonte by Facebook                     
FINE99
E SANGUE OVUNQUE! così ci piace descrivere Carillon, canzone veramente stupenda dei brescianissimi FINE99. Il loro Metal moderno, cantato in italiano, entra direttamente in testa creando un vortice sonoro veramente notevole. L'utilizzo poi di elementi elettronici e digitali non fa altro che amplificare la loro bravura e il loro istinto innovatore.




i Nova 76 - fonte by Facebook                    
Nova 76
Indie Rock di alta qualità quello proposto dai Nova 76. direttamente dalla cittadina di Verdello, si propongono con un pezzo cantato rigorosamente in italiano intitolato Due Dottori e Un Paziente. Quello che salta subito all'orecchio è il talento espresso dal cantante e dalla band quando con capacità e con efficacia unisce insieme i pezzi di questo puzzle che va, infine, a comporre la bellissima canzone proposta dai ragazzi. 




i Denima - fonte by Facebook                     
Denima
Rock alternativo dolce e melodico. Questo è il loro modo d'essere. Questa è la loro musica. Loro sono i Denima, direttamente da Albino (provincia di Bergamo) con la loro Saletta Nuova ci buttano in un vortice di chitarre grunge, di violenza dolce. Sì, avete letto bene. Una contrapposizione assolutamente conflittuale di emozioni rende l'ascolto piacevole.




i Drive Me Crazy - fonte by Facebook           
Drive Me Crazy
i bresciani Drive Me Crazy, con noi in questa compilation. la voce della cantante, Claudia Favalli e gli strumenti della band ci propongono questa Rock'n Rose. Un rock melodico, con contaminazioni Pop. I nostri con questo brano provano a tutti di saper unire bene e di proporre musica piacevole, di facile ascolto, ma non per questo scontata!




Fabiorosho - fonte by Facebook                   
Fabiorosho
come giocare con l'elettronica. Beh, fabiorosho ce lo spiega con questo sua composizione sicuramente interessante e molto innovativa. L'utilizzo di consolle di videogame come il Nintendo per far prendere vita ad un brano divertente e fortemente freddo, digitale, concettuale. il brano si intitola Spectre Analisys Is Futile, You Will Be Assimilated. Per gli amanti dell'elettronica sperimentale e visionaria.










I.C.S. - fonte by Facebook                            

I.C.S.
che mazzata nelle palle per noi maschietti e non dico dove per voi femminucce. Accendete subito la modalità Thrash Metal perchè, in compilation sono presenti anche questi ragazzi. Loro sono gli I.C.S. e con la loro War, Fire, Destruction non ci fanno sicuramente pensare a qualcosa di calmo o dolce, ben altro! Sfuriate alla metal teutonico con voce graffiante e ritmiche veramente molto serrate. Alzate immediatamente il volume.








David Campbell - foto by Facebook          

Calvin Campbell
nome d'arte di questo giovane ragazzo, composer e dj. ci propone un brano elettronico a nostro avviso veramente stupendo. le atmosfere sono quelle dei più famosi Daft Punk fino ad arrivare alla Electro Trance. canzone che trascina l'ascoltatore fino in fondo, lasciandolo estasiato da chi apprezza il genere e da chi come alcuni di noi della KIK LIVE ci fa battere il piede a tempo. il suo brano si intitola Illusion.




Magnitudo 8 - logo by Facebook                

MAGNITUDO 8
affila le lame delle sue drum, scalda i motori dei suoi synth e ci investe come un fiume in piena. Magnitudo 8, composer della zona bresciana ci fa ascoltare in questa compilation Vanity Bulge. Un brano veramente duro, quadrato, ma ben unito nelle sue parti. Gli amanti dell'elettronica più cruda e spinta sapranno apprezzare! 

Nessun commento:

Posta un commento