lunedì 19 dicembre 2011

2011. FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE


KIKLIVE Crew logo 2011
l'anno che si sta per concludere è stato molto importante per la nostra crew.
Dopo un rinnovamento di concezione della KIK LIVE (da pura agenzia di organizzazione eventi a crew no-profit) e dopo aver ampliato lo staff che ogni giorno (o quasi, lavoro e università permettendo) pensa, lavora e produce idee per il sostegno della nostra musica preferita, possiamo essere soddisfatti dei risultati raggiunti.


Per prima cosa, abbiamo aumentato il numero di gruppi musicali che si sono uniti alla Crew. Gruppi musicali di ogni genere musicale. dall'elettronica, al rock, al metal, all'hip hop, ai gruppi acustici etc. Inoltre in poco tempo abbiamo supportato molti eventi musicalmente rilevanti nella provincia di Brescia, dando il nostro supporto pubblicitario in maniera professionale.
Abbiamo creato il secondo capitolo delle compilation underground. WE ARE THE PIRATES OF UNDERGROUND ha avuto il successo aspettato superando l'obiettivo degli ascolti superando i 1000 ascolti. Inoltre, dopo 3 anni di lavoro intenso, con la compilation siamo riusciti a finire sul giornale locale bresciano BRESCIAOGGI. Sono piccole soddisfazioni, ma importantissime per noi!


Per queste festa natalizie 2011 ci riposeremo, perchè il prossimo anno sarà importantissimo per la KIK LIVE CREW. ci sono importantissimi progetti. per le vostre serate. 


Un ragazzo venerdì sera mi ha fermato e mi ha chiesto: "dove posso suonare? ho un gruppo ma non so dove propormi!"
è questo il vero problema dei ragazzi giovani, che si impegnano nel mondo musicale: non ci sono più luoghi dove potersi esprimere.
Locali o music hall non mancano a Brescia, pur essendo pochi, ma o per scelte artistiche o per cafonaggine non accettano gente esterna al proprio "baretto". se non sei un amico del locale, del gestore, del art director etc. non suonerai mai. o a condizioni svantaggiose. E QUI SPESSO i ragazzi si piegano alle volontà del locale (e anche a 90° spesso) pur di suonare 30 minuti. con al massimo un panino, una birra e nemmeno uno sguardo da parte del gestore che il massimo che controlla è la cassa e quanti soldi in quel momento sta facendo.
Io personalmente sono stato dietro a questi poteri e capisco tantissimo i gestori dei locali. la loro difficoltà di fronte ad uno Stato Italiano che non aiuta queste realtà di divertimento, ma fa aprire tante discoteche di gente da Grande Fratello.
Quello che chiediamo noi, come aiuto da parte dei gruppi e da parte dei locali è questo: DATE PIU' SPAZIO AI RAGAZZI. DATEGLI FIDUCIA. non vi deluderanno. ne siamo sicuri. date spazio a loro. Oppure che qualcuno di giovane, pieno di passione come noi, apra una bettola. con un bancone, 4 sedie, un palchetto e delle casse audio. Torniamo a far suonare la musica delle nostre cantine. E' un piccolo proposito per il prossimo anno? FORSE. non si sa mai cosa KIK LIVE potrà creare per supportare i ragazzi come voi.


Con questo piccolo spoiler vi saluto e vi auguro buone feste 2011 a tutti voi e alla vostre bands.








Un abbraccio
Massimo Devicienti
(Founder / Art Director KIK LIVE CREW)

Nessun commento:

Posta un commento