venerdì 23 agosto 2013

Norvegia: Il Black Metal diventa materia di studio obbligatoria per gli aspiranti diplomatici




Ebbene sì. C'è chi studia Economia, Legge e chi, per diventare diplomatico al estero, deve saperne di Black Metal.

Non è uno scherzo e non è nemmeno una notizia "farlocca" presa da qualche forum o sito di fondamentalisti metallari, ma una notizia di cronaca.

Il ministro degli Esteri norvegese, Kjersti Sommerset, ha inserito ufficialmente il genere musicale tra le materia da padroneggiare e sapere a menadito per chi vuole intraprendere una carriera diplomatica. Motivo? Secondo il ministro norvegese, molti stranieri associano la Norvegia al Black Metal e un diplomatico, quindi, non può ignorare l'argomento e non saperne. Quindi essendo un argomento di conversazione importante, è bene che il futuro diplomatico estero sappia tener banco alla discussione in merito a questo genere musicale.

Soprattutto alla luce dei fatti di cronaca nera, accaduti negli anni 90, fra cui spicca il nome di Varg Virkernes 


Recentemente, Varg (conosciuto al mondo musicale e non solo come Burzum nda) dopo anni di carcere in Norvegia per l'uccisione di Euronymous, frontman dei Mayhem, ha fatto parlare ancora di se, questa volta, dalla Francia, dove i servizi segreti francesi e la polizia l'hanno arrestato perchè secondo fonti investigative, lui e sua moglie, stavano progettando una strage a suon di tritolo.
Dopo due giorni di accertamenti ed interrogatori, il rilascio dal carcere. Ecco riportate le dichiarazioni del avvocato di Burzum ai cronisti:

“Vikernes non stava pianificando nessun attentato terroristico. Le armi che ha comprato recentemente sua moglie erano solo per il divertimento della coppia, in piena corrispondenza dello stile di vita da loro scelto. Vikernes vuole solo vivere in pace con la sua famiglia.”

Uno stile di vita che forse, i futuri diplomatici norvegesi dovranno studiare? Speriamo di no. 





Nessun commento:

Posta un commento