Premettendo che ci siamo messi a piangere dal ridere quando abbiamo letto la notizia da una nota testata giornalistica nazionale. Al inizio non ci volevamo credere. Ma ad ogni canzone che "skippavamo" urlavamo: "cazzo è vero!" e giù di risate grasse e non.
La ricerca e la classifica viene direttamente dal famoso programma musicale streaming Spotify. Un programma che ha veramente rivoluzionato il mondo della musica e che ora ci regala questa perla.
Ma andiamo con ordine:
in prima posizione troviamo la famosa "ADOUANAUEI" che in realtà sarebbe "I Don't Want Wait" di Paula Cole, famosa sigla di Dawson Creek.
Continuando nella classifica troviamo anche Get Lucky. La famosa traccia dei Daft Punk per molti italiani "We're up all night to get lucky" in realtà è: "we rob a mexican monkey" (rubiamo una scimmia messicana)
Come non citare, dalla classifica, anche la famosa "When the Saints go Marching" di Louis Armstrong che diventa "Oh uennesen go macinin".
Ma le risate a fiumi sono arrivate quando fra i numerosi brani troviamo David Bowie con Heroes. Famosissima è la frase "We Can Be Heroes, just for one day", diventata anche la sigla della Lega Calcio Italiana, Serie A Tim. Invece per molti sarebbe: "We can be Yellow giust for ona day"
Non possiamo che citare la canzone cult per eccellenza. Una canzone che ogni volta che viene proposta nei locali sarebbe stupendo premere "stop" ed ascoltare, sinceramente, cosa la gente sta dicendo. Si tratta di Sweet Dreams (Are Made of This). Purtroppo in questo caso, la classifica non ci suggerisce l'errore. Ma basta anche solo immaginare la versione di testo detta "all'italiana" per pisciarsi dalle risate.
Nella classifica non è presente. Ma ci sentiamo di aggiungerla. E' Personal Jesus dei Depeche Mode. Sentita e stra-sentita in mille occasioni, ci sentiamo d'inserirla a questa top 10 dei brani più storpiati dagli italiani. Incredibile la difficoltà media delle persone nel cantare: "Reach Out, touch faith".
Nessun commento:
Posta un commento