giovedì 8 agosto 2013

Kickstarter: il sito che ti aiuta a finanziare il tuo progetto artistico




Se la crisi attanaglia stati, economia, aziende e molto altro potete immaginare come riversi il mondo dell'arte. l'arte a 360 gradi s'intende. Musica, opere, fotografia, scultura, architettura, start-up tecnologiche e molto altro ancora.

Sono mesi che allora, alcuni giovani ragazzi del web, hanno deciso di creare delle piattaforme come Kickstarter. Proprio il calcio d'inizio.

Kickstarter (ce ne sono molti altri, anche più specifici per la musica nda) sono portali web che ti permettono di cominciare una vera e propria raccolta fondi per il tuo progetto.

Le idee non mancano e nemmeno la gente che vorrebbe godersele, ma il Dio Denaro e molto distante dal tuo portafoglio? Bene.

Bastano pochi click. Iscriversi, impostare la cifra che si vuole raggiungere, una foto, una descrizione del progetto e via. 

Molte band internazionali come gli Obituary hanno deciso di autofinanziarsi. Riuscendoci. Pochi € o $ a testa, per avere un pre-ordine del nuovo cd.
Molti hanno definito la situazione "molto aberrante" per l'artista. Vero. Probabilmente non è la via più consona e romantica per pubblicare un album o una propria opera, ma ci si arrangia come si può. E c'è chi ci riesce.

Provare per credere.







Nessun commento:

Posta un commento