domenica 28 luglio 2013

Europe contro i Sabaton: "Ah, gli anni ottanta, quando i jeans facevano figo e il disco di platino si raggiungeva a 100.000 copie vendute!"

Molto dura la replica lanciata dagli Europe ai Sabaton dopo la loro proclamazione e vincita del disco di platino. 

Sembrerebbe che ai grandi Europe non sia andata giù la vincita di un premio così importante per la musica Hard Rock e non solo. Un disco quello dei Sabaton che ha venduto 40.000 copie in Svezia ma che secondo lo storico gruppo, non è sufficiente per giustificare un premio così prestigioso. Qui le parole degli Europe:

“Ok, una band svedese di nome SABATON ha preso il disco di platino in Svezia per aver superato le 40.000 copie vendute (con il loro ultimo album, ‘Carolus Rex’, ndr). Ben fatto, ragazzi! Comunque, la notizia che loro sarebbero la prima band hard rock ad aver aver fatto questo è sbagliata! Forse eravamo punk quando negli anni ottanta ci hanno dato il disco di platino per ‘The Final Countdown’? No, aspetta, Ashton Kutcher non era nemmeno nato! Ah, gli anni ottanta, quando i jeans facevano figo e il disco di platino si raggiungeva a 100.000 copie vendute!”

I comunicati successivi però fanno luce e chiarezza sul premio: non miglior "Hard Rock Band" ma miglior "Heavy Metal Band"

Nessun commento:

Posta un commento