Continuano i grandi appuntamenti musicali targati Radio Onda d'Urto, per la 22esima edizione della festa che ogni anno anima quel lembo di ghiaia e terra, incastonato in Via Serenissima, Brescia.
Questa sera sul palco principale i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il trio mascherato made in Italy, reduce dal tuor nazionale insieme a Jovanotti (fra le tappe anche SAN SIRO a Milano nda) è composto da Davide Toffolo (voce e chitarra), Luca Masseroni (alla batteria) ed Enrico Molteni (basso). Una produzione che inizia fin da primissimi anni d'attività (il primo Demo "Mondo Naif" risale allo stesso anno) e ha permesso al trio di Pordenone di affinare sempre di più il loro rock. Iniziando con sonorità semplici fino ad arrivare ad una rivoluzione. L'hanno chiamata Sessuale e, secondo loro è pure la seconda. 2007. Prodotto dalla loro etichetta La Tempesta, esce la Seconda Rivoluzione Sessuale. Il video e la canzone "Il mondo prima" diventa un'inno per tanti fan e non solo. Un anno importante che ha portato non solo alla notorietà il gruppo, ma che gli ha permesso di calcare il palco del The Italian Job, festival di musicisti italiani indipendenti a Londra.
Non solo rock nella storia dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il loro punto di forza è sempre stato quello di sperimentare sonorità, mischiandole mai una sopra l'altra. Da questa idea nasce anche Primitivi del Futuro, uscito nel marzo del 2010, caratterizzato dall'esplorazione di sonorità dub e reggae. L'ultima fatica discografica risale al anno scorso con Nel Giardino dei Fantasmi, sempre targata La Tempesta Dischi.
Ad aprire ai TARM ci saranno i MISS CHAIN AND THE BROKEN HELLS, gruppo vicentino dedito al Rock n Roll mischiato da bordate di psichedelia anni 70. Musica dalle ritmiche serrate e virtuose, a tratti convulse.
Sugli altri palchi:
TENDA BLU – POP CLUB IN FESTA
h. 23.45 BARABONZIBONZIBÒ. A seguire JEAN LUC STOTE DJset
STAND MIGRANTI
BRESCIA LOVE REGGAE – serata DJ
PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h. 20.00 “I Coinquilini” raccontano LE FAVOLE DEI FRATELLI GRIMM – teatro per bambini e genitori. Tre buffi individui narrano ed interpretano sbeffeggiantile storie di alcuni tra i più celebri personaggi portati alla luce dalla raccolta dei fratelli Grimm. Il divertimento è assicurato per i piccini, ma anche, non temete, per i più grandi! (con la redazione di “Siamo Gatti”). A seguire WASHME BRUSHME – from sparta nel bosco ’90 – ‘00
Apertura cancelli dalle ore 19. Dalle ore 20, 5€ di sottoscrizione che in caso di maltempo (fonte ufficiale Facebook della FESTA DI RADIO ONDA D'URTO) si ridurranno a 2€. I concerti si svolgeranno anche con la pioggia. Il concerto verrà sospeso solo se mancheranno le garanzie per lo svolgimento dello Show in totale sicurezza.
Per maggiori info:
http://festaradio.org/
Nessun commento:
Posta un commento